Nel 1947 Lorenzo Di Pierro, esperto conoscitore di tessuti, apre la sua attività commerciale nel centro storico di Taranto. Il negozio diviene immediatamente sinonimo di eleganza e stile per la moda maschile, un riferimento per la città , nel quale trovare una gamma di prodotti di altissima qualità sartoriale.
Lorenzo trasmette la passione per la moda al figlio Giovanni che, precorrendo i tempi, inizia a comprendere quanto il mercato stia cambiando velocemente e quanto sia sempre più segmentato ed esigente. Le più famose griffes del fashion anni ’80 entrano dunque a far parte della nuova proposta moda del negozio.
Nel 1990 Lorenzo, avendo acquisito dal padre esperienza e sensibilità nel settore, si orienta ad ampliare l’offerta stilistica ad un gusto più giovane. La moda diventa lifestyle, un mood, un’espressione di sé, un’attitudine; Lorenzo e sua moglie Paola colgono a pieno tali esigenze nel range della propria clientela e la scelta delle collezioni si concentra su griffes che rappresentano al meglio ricerca, contemporaneità dal carattere stilistico ben definito.
Il negozio si amplia e nasce il nuovo e prestigioso reparto donna. 450 mq di proposte fashion mix-style tra haute-cuture e easy to wear, sviluppati su due livelli e nove vetrine. Di Pierro Brand Store è oggi uno degli store più affermati in Italia in termini di avanguardia e ricerca, riconosciuto tale anche da fashion-editors di tutto il mondo.
Di Pierro inizia la sua collaborazione con il sito di e-commerce Farfetch.com e apre le sue porte ad un pubblico più ampio con la nascita del suo personale e-store, attraverso un sito che riflette lʼessenza del negozio. Stile, eleganza, ricerca sono ora a portata di un clic su dipierrobrandstore.it