Adempimenti per ripresa attività produttive

COORDINAMENTO CON CONSULENTI DELLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

La¬†riapertura delle attivit√† produttive¬†in vista della cosiddetta ‚ÄúFASE 2‚ÄĚ comporter√† l‚Äôadeguamento ai nuovi standard di sicurezza imposti dall‚Äôemergenza coronavirus.

In attesa del DPCM contentente le nuove linee guida, applicabili a tutte le realtà aziendali, sembra confermato che i datori di lavoro dovranno garantire luoghi di lavoro sicuri e protetti attraverso l’utilizzo corretto dei dispositivi di prevenzione del contagio, la garanzia del distanziamento, l’igiene e la sanificazione dei luoghi.

Per i datori, il lavoratori e le figure di RSPP si tratterà , quindi, di gestire nuovi obblighi e responsabilità in materia di prevenzione, monitoraggio, informazione e formazione già previsti dal Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.

Alla luce di ciò Vi invitiamo a prendere, quanto prima, contatto con i vostri referenti in materia di sicurezza sul lavoro per la definizione delle procedure di adeguamento ai nuovi standard operativi.