099.4591127 - 099.4646065
·
info@studioruccoassociato.it
·
Lun - Ven 09:30-13:30 | 15:00-19:00
Contattaci

Nuova modalità di acquisto voucher

L’INPS, con comunicato PEI del 23 giugno 2016, non pubblicato sul sito istituzionale, ha dato notizia che dal 23 maggio 2016¬†tutti – imprenditori e liberi professionisti compresi – possono acquistare, presso gli¬†uffici postali,¬†voucher telematici,¬†purch√© si siano preventivamente registrati sul sito dell’Istituto.

Sottolinea il comunicato che, quindi, viene meno la limitazione all’acquisto dei voucher prevista per gli imprenditori o liberi professionisti presso gli uffici postali, che possono pertanto vendere voucher telematici a tutti i committenti, indistintamente, nonch√© ai loro delegati.

Il voucher telematico sar√† emesso e stampato presso gli uffici postali per l’importo nominale variabile richiesto dal cliente al momento dell’acquisto, importo che pu√≤ variare da un minimo di 10 euro ad un massimo di 200 euro.

Con una medesima transazione si possono comperare fino a 5 voucher pagando una commissione di acquisto pari a 1,50 euro + IVA per singolo voucher.

Sempre dal 23 giugno 2016, gli imprenditori ed i liberi professionisti possono acquistare anche i voucher cartacei postali, poiché il processo di gestione degli stessi è stato telematizzato.

Torna su